top of page
Ciao e benvenuto nel nostro sito!


Siamo l'Arch. Giampiero Nanni, esperto in progettazione e riqualificazione energetica, e l'Arch. Sabrina Albanese, esperta in contabilità progettuale e sicurezza sui cantieri.

Dopo i nostri percorsi individuali di esperienza, in ambiti e luoghi diversi, le nostre vite si sono incrociate nel 2012 e dopo due anni abbiamo fondato lo studio SAGI Architetti, in Abruzzo, dove operiamo fisicamente.




IL NOSTRO PUNTO DI FORZA: Fin dall'origine ci siamo occupati di progettazione e ristrutturazione a 360 gradi, dall'inizio alla fine di tutto il processo: dallo studio preliminare di fattibilità, alla progettazione, alla direzione lavori del cantiere, all'agibilità finale e al tocco magico di arredamento, per garantire ai nostri clienti di essere accompagnati in questo percorso importante che è la progettazione o la ristrutturazione della propria casa, senza stress, studiando un progetto ad hoc per le proprie esigenze funzionali, economiche e stilistiche. Curiamo i rapporti tra imprese e committente in ogni fase della realizzazione, grazie alle diverse esperienze acquisite in questi anni con maestranze di ogni livello.




COSA TI OFFRIAMO:  disponibilità: creeremo un apposito gruppo WhatsApp che sarà prezioso per definire passo passo ogni singolo dettaglio di cantiere e di progetto; empatia: siamo una coppia nella vita e nel lavoro, sappiamo bene quanto amore ma anche quanti dubbi ci siano dietro l'obiettivo di ristrutturare o progettare la propria casa; competenza ed esperienza, professionalità e precisione: gli anni di esperienza in Italia e all'estero, i lavori privati e pubblici, piccoli e medio-grandi, ci hanno forgiato positivamente in tutti gli aspetti della professione e oggi abbiamo gli strumenti in mano per gestire ogni imprevisto e ogni dettaglio, sia in fase progettuale che cantieristica; affidabilità e serietà: manterremo la parola data chiarendo fin da subito come funziona ogni passaggio, i pro e i contro e creando un apposito contratto anche a tutela del cliente perché siamo convinti che la
chiarezza sia la chiave per creare un rapporto di fiducia e collaborazione necessarie a portare a termine l'obiettivo nei migliori dei modi;​ guida stilistica: ogni cliente ha la propria personalità e noi crediamo nella figura dell'architetto come guida preziosa per tirare fuori il carattere e lo stile del cliente, guidandolo nelle scelte e nei momenti di confusione, creando un progetto che sia in linea sia con il nostro linguaggio stilistico e i nostri valori, sia con quelli del cliente, nel rispetto delle sue esigenze; il risultato è un ambiente coerente, accurato, personalizzato, dove il cliente si sente accolto in totale benessere;  costi personalizzati: ogni cliente ha le proprie esigenze in termini di costi e pertanto studieremo, mediante un apposito computo metrico, i costi da affrontare e le tempistiche, realizzeremo un intervento che sia soddisfacente sia sotto il profilo stilistico che economico; sicurezza: tutti sappiamo, purtroppo, quanti incidenti sui cantieri si verifichino; il cliente ha grandi responsabilità e obblighi normativi di cui però non è spesso a conoscenza; sarà nostra premura guidarlo passo passo nell'adempimento di ogni compito; in fase di cantiere vigileremo continuamente nella tutela di tutti, grazie alle nostre ampie competenze in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; rapporti con le imprese: offriamo la possibilità al cliente di proporre le proprie ditte di fiducia oppure di affidarsi al nostro team di qualificati con i i quali da anni collaboriamo con l'intento di realizzare un lavoro completo, chiavi in mano e zero stress per il committente.

Ci occupiamo d'interni ed esterni, di lavori semplici e complessi: dalla progettazione di mobili su misura, piccole ristrutturazioni di case, uffici, b&b, negozi, alle grandi ristrutturazioni di interi condomini, fino alla progettazione di nuovi edifici.




Oltre ai lavori privati, ci ha sempre appassionato l'idea di metterci in sfida con i lavori pubblici: ci siamo occupati di riqualificazione di centri storici, viabilità, progettazione di pubblici edifici ricevendo la menzione speciale dal concorso nazionale scuole innovative, nel 2016, per il progetto di una scuola innovativa a Pescina Aq. Oggi stiamo portando avanti un bellissimo progetto di valorizzazione di due borghi abruzzesi, grazie ai fondi che siamo riusciti ad ottenere dopo un duro lavori di progettazione del concept.






Ogni nuovo progetto è una sfida per noi, con la grande consapevolezza di avere in mano il compito e la responsabilità di realizzare il sogno del nostro cliente.



 
Arch. Giampiero Nanni
Certificatore Energetico e Termotecnico

Giampiero Nanni nasce a Termoli (Cb) nel 1980. Si laurea in Architettura nel 2007 all’Università “G. d’Annunzio” di Pescara con una tesi sulla riqualificazione del porto di Montreal in Canada. Abilitato alla professione di Architetto nel 2009 e iscritto all’albo degli Architetti della Provincia di Pescara. Dal 2007, per cinque anni, lavora presso l’azienda Mediacantieri di Pescara per la quale si occupa dell’attività progettuale, della vendita immobiliare e della grafica pubblicitaria, sviluppando competenze approfondite nella progettazione di case mirate alle esigenze del cliente finale e delle imprese di costruzione. Dal 2012 svolge l’attività di libero professionista tra il comune di Gissi (Ch) e quello di Pescara. Specializzato nella redazione di certificazioni energetiche dal 2009, oggi è tra i primi certificatori della regione, redigendo oltre 800 attestati, anche di edifici complessi, nuovi e vecchi. Esperto nei calcoli termotecnici, compreso quelli afferenti al superbonus 110%.
Arch. Sabrina Albanese
Coordinatore per la Sicurezza e Docente formatore

Sabrina Albanese nasce a Torino nel 1985. Si laurea in Architettura nel 2011 all’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria con una tesi sulla progettazione di un museo per l’arte musiva a Bulla Regia in Tunisia.Abilitata alla professione di Architetto nel 2013 all'Università degli studi "G. D'Annunzio" di Pescara e iscritta all’albo degli Architetti della Provincia di Pescara. Lavora alcuni mesi in Africa come Project Manager per un'impresa italo-algerina, coordinando l’attività progettuale e cantieristica per la realizzazione di 800 alloggi a Oran. Si qualifica come coordinatore per la sicurezza sui cantieri già durante gli studi universitari. Oggi è Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori sui cantieri pubblici e privati. Nel 2020 ha coordinato il cantiere della Ex Caserma Battisti di Sulmona Aq, per l'Agenzia del Demanio, per gli interventi di ripristino della copertura. E' tra i primi coordinatori d'Abruzzo ad aver gestito la sicurezza in cantiere pubblico in base al Protocollo condiviso per l'anti-contagio da Covid-19. E' Docente Formatore per la sicurezza e fa anche parte dei docenti di Gopillar Academy.
NOI R.jpg
bottom of page